Il futuro è elettrizzante...

Cerca

Tags:

Jaguar I-Pace eTrophy

Il Trofeo Jaguar I-Pace è pronto a debuttare come categoria di contorno del Campionato Fia Formula E 2018-2019 e accompagnerà la serie elettrica tra le varie tappe del calendario. Protagonista in pista sarà la Jaguar I-Pace, vettura dotata di due propulsore elettrici, capace di erogare oltre 400 cavalli.

Le I-Pace impegnate in pista sono gestita dalla SVO – Special Vehicle Operation – reparto sportivo di casa Jaguar e si distinguono facilmente dalla versione stradale in virtù di una vistosa ala posteriore e un assetto spiccatamente da corsa. In linea con il modello di serie sono invece le componenti meccaniche ed elettriche: la Jaguar I-Pace è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 250 chilometri orari.

Il format del Jaguar I-Pace eTrophy non prevede soste ai box, perché la vettura ha un’autonomia di 480 chilometri e – nonostante le condizioni di un elevato consumo dettato dalla contingenza agonistica – permetterà facilmente di coprire l’intera distanza di gara, che avrà comunque una durata di 30 minuti.

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *