Il futuro è elettrizzante...

Cerca

Lin Jarvis: “La Moto E potrebbe sostituire un’altra categoria”

La Moto E al debutto nel 2019

La Moto-E World Cup debutterà nel motomondiale a partire dal 2019. La categoria elettrica accompagnerà la MotoGP in sei appuntamenti europei, durante i quali si daranno battaglia 18 piloti. Nell’attesa che la nuova categoria full electric – fortemente voluta da Dorna, Enel e il costruttore Energica – possa mostrare le sue potenzialità, molti detrattori fanno a gara per parlarne male.

Una voce fuori dal coro arriva in queste ore: Lin Jarvis, direttore del team Yamaha, ha affermato: “Certamente questo è il momento giusto per la Dorna di esplorare le tecnologie elettriche, ma la strada sarà molto lunga. Non credo che la Moto-E possa sostituire la MotoGP, ma non mi sorprenderebbe se si sostituisse a Moto2 o Moto3”.

Il manager inglese, pur non mostrando grande entusiasmo, ha difeso l’operato della Dorna, seppur sia consapevole che ci sarà tanto lavoro da fare: “Credo che l’industria automobilistica sia decisamente più avanti sotto il profilo dello sviluppo, rispetto a quella motociclistica. Penso che dovremmo guardare con interesse a quanto accade in Formula E”, ha concluso.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *